Thursday, January 12, 2006

Sansui

Ecco la roba trovata in garage.



Post di it.hobby.hi-fi

Ciao belli e brutti, giovani e vecchi,allora sta sera mi ritorna la donna con il bagagliaio stracolmo di scatoli... (per forza è una smart..)Porto su il cartoname e mi accingo ad aprire.Non si tratta dell'integrato AU 9900 ma del fratellino AU-2900, questo!(non proprio questo ma in simili condizioni)http://www.sansui.us/photogallery/photo17786/au2900_1.jpgE del giradischi SR 222 che non ho trovato in rete ma è molto simile ha questo:http://www.classicsansui.net/images/Literature/Turntables/SR222.jpgDi quest'ultimo non posso dirvi nulla se non che manca il coperchio perchè la mia lei, alla bella età di anni 1 (uno), ha praticato il tiro del giradischi rompendone il coperchio in plexiglass.BTW mi metto a montare l'ampli, con il timore che salti in aria....Brutto esteticamente, tutto nero in ferraglia con i manopoloni in allumino... che buffe leve e manopole che fanno un pesante clock .......Se penso che il signorino ha 31 anni (!!), chiudo un occhio, lo confronto con quel carroarmato del mio xindak e quasi quasi cambio idea..... q-;

Provo solo collegandolo alla rete.... accendo e il led rosso si accende! ( 1. ma è un led?? 2. evviva sono ancora vivo! )Allora ci collego il cdp e le casse... osti ma ci sono 2 deck per le casse.. casse 1 e casse 2..... che significa?? ......osti i cavi sono un po sovradimensionati.... ma ste pippe sui cavi i nostri babbi mica se le facevano??!! qqq-;Accendo, timore..... siiii! sento del suono, ma purtroppo da una cassa sola.Provo a spostare sul selettore delle casse numero 2... niente, allora ricollego i cavi sul selettore 2..... idem come sopra si sente da un diffusore solo.... amen si è fottuto un canale.... allora idea, metto una cassa su selettore 1 e l'altra sul 2, poi accendo e setto la manopola su "1+2"((((((-:yyyyeeeeeee! Funziona e non si sta incendiando la casa!!!!Allora comincio ad ascoltare quel che ne esce e devo ammettere che non è per niente male.Considera che è fermo da oltre 10 anni...Visto che siamo sul vintage ho messo su "spirit in the dark" del 70 di Aretha.Ho notato le seguenti cose:- voce principale limpida, chiara e naturale per contro i cori quasi non si sentivano;- chiatarra eccezionale, quasi fosse dal vivo risalta da morire, anche se non dettagliatissima.- ottimo il punch della batteriaRaga, mi ricredo, questo ferro non meritava l'abbandono.Sapete dove posso trovare qualcuno che sappia metterci le mani?Il piatto merita di essere resuscitato?


ciaoGaeel

Ieri sera apro la carrozzeria e mi metto a guardare dentro......Un po di polvere, la levo con una spazzolina.Lo accendo, e non noto vibrazioni.Guardo i componenti, mi sembrano tutti esteticamente a posto.4 condensatori di una certa dimensione, 2 con un diametro da 3 cm alti5 ed altri due mi pare più piccolini.Tanti cablaggi in aria.Vedo 4 fusibili, uno è rotto! Che sia la causa della perdita di uncanale??Dove lo trovo un ricambio, leggo: TOYO 250V 3,5A.Btw spruzzo dello spray disossidante sui comandi, sulle schede erichiudo.Credo si possa riparare con la sola sostituzione del fusibile. (-:

0 Comments:

Post a Comment

<< Home