Monday, October 13, 2008

Test Motori ASG





Ho un poco di tempo ed ho voluto fare un test comparativo sulla cadenza di fuoco, ROF, dei seguenti motori:
- Jing Gong super High Power (3.000bb sparati)
- VFC EG1300 (300bb sparati)
- Classic Army Super High Speed (20.000bb sparati)
- G&P MS120 (20.000bb sparati)
- Guarder High Speed Revolution (3.000bb sparati)



Il test è stato fatto su una asg che devo aprire fra poco, quindi non ho voluto esprimere ne raggiungere la massima velocità, ma confrontare i 4 motori fra loro alla pari.

L'asg è una mia custom, il nano bastardo, con GB marui, boccole in metallo 6mm, settoriale e centrale ICS, conico marui. Molla custom per M/s 95 reali al crono.

L'alimentazione è stata affidata a batteria LIPO per modellismo appena ricaricata, 7,4 Volt 2100 MAh.

I motori sono stati testati nell'ordine di cui sopra, ho registrato un file audio con Audacity scaricabile free, e contato i picchi per ciascun secondo.
Ho preso come riferimento per tutti, lo stesso arco di tempo, ovvero dopo 3 secondi di raffica continua.

I risultati con leggera tolleranza sono i seguenti:
- JG super High Power - 13bb secondo
- VFC EG1300 - 17bb secondo
- CA Super High Speed - 22bb secondo
- G&P MS120 - 18bb secondo
- Guarder HS Rev. - 20bb secondo

Ottimo il CA Super HS, si dimostra il migliore in assoluto.
Segue il Guarder e dietro il G&P Ms120, che credevo fosse alla pari del CA e meglio del Guarder.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home